Figc, orfani ucraini in visita a Coverciano: i dettagli

FIRENZE – Questa mattina (martedì 20 febbraio) alcuni orfani ucraini, di Kharkiv, hanno visitato – su iniziativa del presidente Gabriele Gravina – il Centro Tecnico Federale della Figc a Coverciano. I giovani appassionati di calcio incontreranno la Nazionale Femminile capitanata da Sara Gama, conosceranno le altre giocatrici e assisteranno alla seduta di allenamento diretta dal ct Soncin. Quella di Coverciano è una delle tappe del lungo viaggio di solidarietà organizzato dalla scrittrice e attivista Claudia Conte che, insieme all’associazione Memoria Viva, ha ridato speranza di una vita normale ai bambini ucraini, a quasi due anni di distanza dall’invasione russa.

Conte: “Non dimenticare popolo che combatte per la democrazia”

La scrittrice e attivista spiega le finalità del progetto: “Abbiamo il dovere di non dimenticare un popolo che lotta per la libertà e la democrazia – sottolinea Claudia Conte -. Dopo i festosi Carnevali di Ivrea e Viareggio, anche oggi e nei prossimi giorni le istituzioni italiane e le comunità coinvolte sono pronte ad accogliere questi piccoli, confermando il forte impegno nel sostenere e proteggere i diritti dei bambini e delle famiglie colpite dal conflitto e dalla crisi umanitaria ancora in atto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Federica Masolin e Davide Valsecchi: addio a Sky Sport F1?/ Ecco chi potrebbe sostituirli Successivo Mihajlovic, lo struggente ricordo di Bruno Conti nel giorno del suo compleanno